Ancora nessun commento

6 Maggio 2019 – UN’ACCOGLIENZA RELAX

Presso l’Aula Polifunzionale del reparto di Pediatria si è svolta la cerimonia di donazione da parte dell’Associazione ABIO Novara di 11 poltrone relax, che verranno collocate in tutte le stanze di degenza dei bambini. Una donazione che risponde ad un importante bisogno espresso dal reparto e prontamente soddisfatta grazie alla grande generosità di Meritor HVS Cameri S.p.A., che ha sostenuto il progetto con grande supporto e partecipazione.
Si tratta della seconda parte del Progetto “Accoglienza” di ABIO Novara.
Presenti per l’occasione il Direttore Generale Dott. Minola, il Primario Facente Funzione della Pediatria Dott. Zaffaroni, il Presidente della Scuola di Medicina il Prof. Krengli, il Primario del reparto di Ortopedia Prof. Rocca, il Direttore del Reparto Neuropsichiatria Infantile Dott. Viri e il personale del Reparto di Pediatria.
L’Azienda Ospedaliera e ABIO Novara sono grati a Meritor (rappresentata da una delegazione presieduta dal Dott. Tullio Scipioni, Finance Director Truck EU) per il grande sostegno offerto e per la condivisione del valore e del significato di tale donazione, che non è semplicemente l’acquisto di nuove poltrone, ma rappresenta un dono di accoglienza e di riposo per le mamme che accudiscono i loro piccoli in ospedale o per chi se ne prende cura durante la notte.
Dormire in ospedale accanto ad un bambino ricoverato è infatti molto difficile ed emotivamente faticoso e la notte diventa interminabile, ma necessaria per riposarsi ed essere pronti nel nuovo giorno ad accudire il proprio bambino. Con questa donazione ogni letto del reparto sarà ora affiancato da una comoda poltrona e questo significa un importante passo ulteriore verso l’umanizzazione dell’Ospedale.💙🐻
#abionovara #meritor #accoglienza #pediatria #progetto #2019 #poltronerelax

Invia un commento