Ancora nessun commento

02 Ottobre 2018 – ROSIE E GLI SCOIATTOLI DI ST.JAMES

In questa Giornata Speciale ABIO Novara ha accolto in Pediatria la scrittrice di fama internazionale Simonetta Agnello Hornby.
L’evento è stato organizzato da ABIO, insieme a Paola Turchelli del Circolo dei Lettori di Novara e in collaborazione con la Scuola in Ospedale ‘Marcella Balconi’, con la presenza appassionata della Caposala Michela Falzoni.
La scrittrice, autrice di numerosi libri di successo, ha raccontato ai bimbi presenti il suo nuovo libro di fiabe ‘Rosie e gli scoiattoli di St.James’ edito da Giunti, donandone numerose copie autografate alle persone presenti.
Ambientato nel bosco magico dell’Aula Polivalente, Simonetta ha incantato e fatto sorridere grandi e piccini con racconti fantastici e divertenti, inventando anche il buffo personaggio Asmog.
ABIO Novara è onorata ed orgogliosa di avere conosciuto una persona tanto sensibile all’ambiente ospedaliero, che ha sinceramente apprezzato il Reparto di Pediatria, colorato e fantasioso e il servizio che ABIO e le altre associazioni insieme alla Scuola svolgono.
È stato un piacere ascoltare le sue parole rivolte con semplicità a grandi e piccini. Ha fatto sognare e ridere tutti noi.

Invia un commento