Presso l’Aula Magna dell’ A.O.U. Maggiore della Carità di Novara si è svolta l’inaugurazione di TRE NUOVE AREE GIOCO dedicate ai Bambini fuori dal Reparto di Pediatria.💙🐻
Presenti per l’occasione il Direttore Generale Dott. Minola, il Presidente della Scuola di Medicina il Prof. Krengli, il Direttore Sanitario Dr. Sacco il personale del Reparto di Pediatria e Pronto Soccorso Adulti, le autorità locali e tantissimi sostenitori che hanno supportato la nostra Associazione in questi anni.💙🐻
Grazie alla donazione della Fam. Ferrari, ora un Bosco Incantato aspetterà i bambini e i loro genitori nella sala di Attesa del Reparto di Oculistica. I Bambini durante l’attesa delle visite, potranno immergersi in questo fantastico ambiente e giocare con le bellissime attrazioni.
La seconda Sala giochi, donata dalla Fondazione Noi della BPN è stata realizzata nella Sala di attesa dei poliambulatori del reparto di Otorinolaringoiatria. Adesso un coloratissimo acquario e una piccola sala giochi accoglieranno i bambini durante l’attesa delle visite.
La terza sala di attesa è stata realizzata nel Pronto Soccorso Adulti nell’area di attesa delle visite ortopediche e delle radiografie per bambini. Con le donazioni della Igor Volley Novara adesso le attese saranno meno traumatiche, grazie alle meravigliose decorazioni e i diversi giochi per tutte le età.
Questo progetto di ACCOGLIENZA è stato possibile grazie alla collaborazione di Ospedali Dipinti e all’artista Silvio Irilli che ha realizzato le decorazioni.
ABIO Novara ringrazia di cuore i sostenitori del Progetto Accoglienza per aver creduto in ABIO e nella sua idea di rendere l’Ospedale sempre più a misura di Bambino.💙🐻
Inoltre ringrazia i sostenitori che sono stati presenti durante l’Inaugurazione e che in passato hanno aiutato la nostra associazione a realizzare questo processo di umanizzazione nei reparti Ospedalieri.